lavastoviglie Samsung

Significato dei codici del display

CODICE
SIGNIFICATO
0C / 0E  Sovra flusso acqua   Può essere causato dall’eccessiva quantità di detersivo in polvere/liquido. Spegnere l’apparecchio, attendere 1 minuto. Riaccendere l’alimentazione elettrica. La pompa di scarico dovrebbe scaricare la lavastoviglie.
1C  Errore Pressostato   Scollegare l’elettrodomestico dalla rete elettrica e attendere 1 minuto. Riaccendere l’apparecchio e avviare un nuovo programma.
3C, 3E  Controllo del funzionamento della pompa   Controllo funzionale. Spegni la lavastoviglie e riavvia.
4C, 4E  Controllo dell’approvvigionamento idrico   · Verifica che la valvola di alimentazione dell’acqua sia chiusa. · Verifica se l’alimentazione idrica è sospesa. · Controlla se la valvola o il sistema di ingresso dell’acqua sono congelati o ostruiti da oggetti estranei.
4C2  Problema temperatura acqua in ingresso troppo elevata   Controllare che il tubo flessibile dell’acqua sia collegato a un’alimentazione fredda e non calda. L’acqua fredda è solitamente indicata da un rubinetto blu.
5C, 5E  Controllo dello scarico · Chiudi la valvola di alimentazione dell’acqua. Verifica se il tubo di scarico è ostruito o piegato. · Chiudi la valvola di alimentazione dell’acqua. Verifica se il foro di drenaggio all’interno della pompa è ostruito.
7C  Errore sistema Waterwall   Contatta il centro di Assistenza Samsung per ulteriore supporto.
bC2, bE2  Controllo dei pulsanti   · Appare premendo un pulsante qualsiasi per più di 30 secondi. · Prova a muovere i pulsanti con le dita. In caso di touchscreen, rimuovi l’umidità o residui con un panno asciutto.
CA  Controllo delle comunicazioni tra PBA principale e secondario   Appare quando il circuito è aperto o il cablaggio di comunicazione è interrotto.
HC, HE  Controllo del riscaldamento ad alta temperatura   · Controllo funzionale. Con la lavastoviglie vuota, aggiungi il detersivo e avvia un ciclo. · Se il problema persiste, vai al pannello dell’interruttore di circuito di casa e sposta spegni dell’interruttore di alimentazione della lavastoviglie. Quindi, contattare un centro di assistenza Samsung.
LC, LE  Controllo delle perdite   Chiudi la valvola di alimentazione generale dell’acqua di casa e imposta il pulsante dell’interruttore automatico della lavastoviglie su OFF (spento). Poi, contatta l’installatore per la riparazione.
PC  Errore di comunicazione tra main e display   Contatta il centro di Assistenza Samsung per ulteriore supporto.
PE  Divisore valvola di ritegno   Appare per segnalare che la valvola è difettosa.
tE – tC  Sensore di temperatura   Staccare l’apparecchio dalla rete elettrica e attendere 1 minuto. Riaccendere l’apparecchio e avviare un nuovo programma.