lavatrice REX-Electrolux

E10 o C1Si tratta di un errore che ha a che fare con l’acqua. Nello specifico può segnalare una difficoltà nel carico o nello scarico. Trattandosi di un codice capofamiglia racchiude i codici E11 ed E12. Il primo dei due segnala che la difficoltà del carico e nella fase di lavaggio, il secondo riferito alla lavasciuga, che la difficoltà di carico si presenta nella fase di asciugatura.
E20 o C2Indica un problema con lo scarico. Trattandosi di un codice capofamiglia racchiude i codici E21 ed E22. Il primo segna la difficoltà dello scarico durante il lavaggio, il secondo riguarda la lavasciuga ed indica che la difficoltà dello scarico è rilevata durante l’asciugatura. Inoltre può indicare che il condensatore è intasato.
E30 o C3Siamo in presenza di un sovraccarico di acqua in vasca. Questo codice capofamiglia racchiude i sub codici da E31 ad E38. Nello specifico degli errori E31 segnala che il circuito del pressostato è guasto, E32 che si è manifestato un problema di calibrazione del pressostato, E33 tra il pressostato di carico acqua ed il pressostato antiebollizione 1 c’è incongruenza dei dati, E34 tra il pressostato di carico acqua ed il pressostato antiebollizione 2 c’è incongruenza dei dati, E35 il livello dell’acqua è troppo alto, E36 circuito elettronico del pressostato antiebollizione 1 guasto, E37 circuito elettronico del pressostato antiebollizione 2 guasto, E38 campana aria intasata.
E40 o CdSegnala che lo sportello della lavatrice è aperto. Questo può significare che realmente lo è oppure sebbene chiuso venga rilevato come aperto. Il codice capogruppo riunisce i codici che vanno da E41 ad E45. Nello specifico E41 segnala porta aperta, E42 problemi chiusura porta, E43 segnala che il triac di alimentazione del ritardatore è guasto, E44 il circuito elettrico del ritardatore della chiusura è guasto, E45 circuito elettrico triac ritardatore difettoso.
E50 o C9 o F9Segnala una problematica inerente al motore. Il codice al suo interno contiene gli errori da E51 a E54. Nello specifico E51 indica che il triac responsabile dell’alimentazione del motore è guasto, E52 la tachimetrica del motore non invia segnale, E53 il circuito elettrico del triac del motore è difettoso, E54 i contatti del relè motore sono incollati.
E5EIndica un problema di comunicazione tra le schede.
E60Segnala un problema in merito al riscaldamento. Il capofamiglia contiene tutti i codici del 60. Nello specifico E61 segnala un riscaldamento dell’acqua non sufficiente, E62 al contrario del precedente un eccessivo riscaldamento dell’acqua, E63 riguarda la lavasciuga ed indica un riscaldamento non sufficiente in asciugatura, E64 al contrario del precedente si tratta di un eccesso di riscaldamento in asciugatura, E66 segnala che il relè responsabile dell’alimentazione della resistenza non funziona, E68 segnala che la resistenza elettrica ha una dispersione di corrente verso la terra.
E70Segnala un problema al sensore di temperatura, per intenderci quello che rileva la temperatura. Il codice contiene altri 4 sub codici. Nello specifico E71 segnala che la sonda della temperatura è guasta, restituisce valori fuori limite, E72 si riferisce alla lavasciuga ed indica che la sonda della temperatura del condensatore è guasta, E73 simile al precedente ma diversamente segnala che la sonda ad essere guasta è quella del condotto di asciugatura, E74 riferito alla sonda della resistenza, segnala che è fuori posizione e non rileva segnale.