Come installare una lavastoviglie da incasso di marca REX-Electrolux (con vasca XXL quindi con antina in legno che scorre)
per prima cosa, liberare il vano dalla vecchia lavastoviglie, assicurandosi che non vi siano ostacoli; il vano deve essere completamente libero e pulito.
inserire la nuova lavastoviglie nel vano lasciandola sporgere circa 15/20cm
inserire i tubi dietro alla gamba posteriore del mobile cucina assicurandovi che non si attorciglino ma soprattutto non si schiaccino
Alzare ruotando i piedini la lavastoviglie lasciandola qualche centimetro più bassa rispetto al top della cucina, (per regolare il piedino posteriore serve un caccia-dadi di 8mm)
Appoggiare su una superficie piana la porta di legno dal lato esterno, sul lato interno appoggiarvi la dima di carta (fornita con l’apparecchio) rispettando il verso delle frecce, posizionata in modo corretto, fissarla coi chiodini oppure nastro, (non si deve assolutamente muovere) poi con una punta sottile, praticare dei forellini (attenzione a non andare troppo in profondità) in prossimità delle indicazioni, asportare la dima senza romperla e conservala nel caso ci sia la necessità di ripetere l’operazione. Fissare le slitte (i funghi in alto e le squadrette in basso).
Tenendo la porta della lavastoviglie chiusa far slittare la porta in legno nelle feritoie verso il basso, e fissare con le viti lateralmente sulle slitte delle cerniere stringendo a fondo ma, senza esagerare
Posizionare gli angolari sugli angoli della lavastoviglie e spingerla a fondo nel vano. regolare poi i piedini fino ad allinearla perfettamente al resto dei mobili.
collegare i tubi ma attenzione, il tubo di scarico deve fare un sifone verso l’alto così da garantire che non entri l’acqua quando si usa il lavello
Riempire il contenitore del sale con acqua fredda. collegare la spina alla corrente e procedere con il lavaggio di prova.